Aggiornamento iOS 7.0.4 e bug

7.0.4

Aggiornamento iOS 7.0.4

Ieri sera si è presentato con il classico badge rosso l’aggiornamento ad iOS 7.0.4 con un peso di circa 17 mb. Il suddetto update corregge alcuni bug e permette una maggiore fluidità al sistema.

In particolar modo risolve un problema che impediva ad a alcuni utenti di utilizzare la funzione FaceTime.

Il Bug

Oggi invece si scopre un bug che nell’album fotografico che non permette una corretta cancellazione delle foto, che rimangono infatti in trasparenza (occhio alle ragazze gelose 😉 )

Si tratta di un bug scovato già in ios 5.0 che permette alle miniature delle fotografie cancellate, di riapparire magicamente qualora vengano salvate immagini con sfondo trasparente in formato PNG.

Le piccole anteprime delle foto cancellate saranno quindi “resuscitate” ogni qualvolta salveremo un’immagine di tale formato dotata di trasparenza, e compariranno nel nostro Rullino Fotografico. Fortunatamente non verranno ripristinate anche le relative immagini a grandezza naturale, anche se ciò rappresenta comunque un importante problema per la privacy dell’utente.

Per eliminare il problema in via non definitiva basta cancellare le miniature. Quindi state pronti per un aggiornamento silenzioso (quelli di cui non ci accorgiamo ma che mamma Apple sicuramente fa) o di un iOS 7.0.5

 

Stay Tuned!!!!

Pubblicato da Luigi Pistarà

Autore di molti siti e blog sono un webmaster dal 2003, attualmente mi occupo insieme ad alcuni soci di realizzazione siti web, webmarketing, sviluppo apps e script per la Pubblica Amministrazione e per i privati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.