Annunciato uno SmartPhone a Schermo Curvo Dalla Samsung

iphone6-concept-beiphone

E’ di poche ore fa l’annuncio a sorpresa, che ha spiazzato proprio tutti, lasciato anche appositamente senza molti particolari: il gruppo sudcoreano Samsung Electronics rivale della società di Cupertino, lancerà già a ottobre uno smartphone con un display curvo.

Lo ha rivelato oggi a Seul D.J. Lee, capo del marketing strategico della divisione telefonia mobile, a margine della presentazione a Seul del Galaxy Note 3.

Non sono chiare le dichiarazione del citato, soprattutto ci si chiede se si riferisse al display “flessibile” di cui da tempo si vocifera come una delle innovazioni di “hardware” che potrebbero dare alla società che per prima lo introducesse un vantaggio di mercato sui concorrenti.

Non sono state neppure forniti dettagli sul prezzo o sulla data esatta di presentazione di questo smartphone a schermo curvo. È molto probabile che si tratti di un nuovo top di gamma prodotto sulle linee di un prototipo reso noto nel gennaio scorso, con uno schermo Oled flessibile con curvature laterali.

I display curvi sono già disponibili sui più ampi schermi televisivi Oled, ma per schermi più piccoli il decollo di prodotti simili è stato ostacolato dalle difficoltà della produzione di massa dei relativi componenti a costi non proibitivi.

E’ un evidente risposta al processore A7 di Apple, che pur facendo scalpore, ovviamente desterà meno interesse rispetto ad un samsung galaxy curvo.

A mio avviso la notizia a sorpresa è stata un ottima tattica per dimostrare una propria capacità di marketing non indifferente…