Auguri Iphone

Sette anni fa il 9 Gennaio 2007 nasceva il primo iphone (l’iphone 2G). Il primo melafonino che ha rivoluzionato il mondo mobile, “reinventando il telefono”.  Si diceva che iPhone ha dato il via alla stagione degli smartphone touchscreen anche se non è stato il primo a debuttare.19797v1-max-450x450

Ha rivoluzionato anche il mondo delle app con il suo App Store di iTunes ha reso questo settore tra i più fruttuosi.

Nel 2006 si parlava tanto della possibilità, che apple avrebbe  prodotto un proprio smartphone, che fino a quel momento si era occupata solo del settore computer fisso o portatile. E fu così che nei primi giorni dell’anno al MacWorld 2007, Steve Jobs svelò il primo smartphone di casa Apple.  In sette anni il design non è cambiato cosi molto, ma le caratteristiche sono gradualmente migliorate.

Il primo modello era un GSM EDGE quad-band mentre le versioni successive,  hanno adottato la tecnologia UMTS e HSDPA. Il 9 giugno 2008 la Apple Inc. ha annunciato l’uscita dell’iPhone 3G per l’11 luglio 2008 in 70 paesi tra cui l’Italia.

Mentre il 7 giugno 2010 la Apple Inc. ha presentato l’iPhone 4. Questo modello fu la rivoluzione degli iphone nuova forma nuovo precessore ebbe un boom di vendite, questo modello è stato lanciato il 24 giugno in Usa, Francia, Inghilterra e Giappone mentre in Italia come in altri 16 paesi il 30 luglio.

In poche parole oggi è il compleanno dell’iphone che lo si ami o che lo si odi, non si può non festeggiare iPhone.