Facebook compra WhatsApp

WhatsApp

Facebook compra WhatsApp

Ieri sera è accaduto qualcosa che sicuramente in pochi aspettavano Facebook compra WhatsApp. I siti specializzati di tutto il mondo e successivamente le aziende  in questione hanno emesso dei comunicato che Facebook ha acquistato l’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp per ben 16 miliardi di dollari.

L’acquisizione è stata confermata tramite il pagamento di 4 miliardi di dollari in cash ed i restanti 12 miliardi di dollari invece tramite acquisizione di azioni. Facebook inoltre ha garantito altri 3 miliardi di dollari in azioni verso il fondatore di WhatsApp. Quello inoltre che ci fa piacere sentire è che i dipendenti saranno interamente ingaggiati dall’azienda di Mark Z. per i prossimi quattro anni.

Ecco le Parole dei 2 CEO interessati:

Jan Koum:

“Il coinvolgimento degli utenti estremamente alto in WhatsApp e la rapida crescita sono guidati da una semplice, potente e funzionalità di messaggistica istantanea che abbiamo fornito. Siamo emozionati e onorati di lavorare con Mark e Facebook mentre continuiamo a rendere il nostro prodotto a più persone in tutto il mondo”.

Mark Zuckerberg

“WhatsApp è in grado di collegare 1 miliardo di persone. I servizi che permettono il raggiungimento di questo traguardo sono di un valore incredibile” continua: “Conosco Jan da moltissimo tempo e sono entusiasta di lavorare con lui e con il suo team per rendere il mondo più aperto e connesso.”

Ovviamente il caro Jan Koum, entrerà nella direzione di Facebook e diventerà membro del consiglio di amministrazione dell’azienda stessa.

Speriamo che Facebook riesca a valorizzzare un applicazione di messaggistica e a mantenere separato facebook messenger e Whastapp.