Facebook Messenger si aggiorna con le Chiamate Vocali

Facebook Messenger, l’applicazione ufficiale made in Zuckerberg che si collega alla chat di FaceBook, oggi si è aggiornata alla versione 4.1 introducendo una nuova funzione che ci permette di effettuare gratuitamente delle chiamate vocali.

Facebook Messenger

Facebook Messenger 

Ecco cosa viene riportato in calce all’aggiornamento:

Chiamate gratuite: parla quanto vuoi e rimani in contatto ovunque tu sia (le chiamate sono gratuite su Wi-Fi. Altrimenti, vengono applicati i costi per la trasmissione dei dati standard).

La procedura per chiamare un tuo amico è abbastanza intuitiva, infatti basterà aprire l’applicazione scegliendo la conversazione con uno dei vostri contatti ed in alto a destra apparirà l’icona della classica cornetta del telefono.

Fatto questo bisognerà cliccare su tale icona per avviare la chiamata. Ovviamente la prima volta vi verrà chiesto di consentire l’accesso da parte dell’applicazione al microfono, successivamente si aprirà un popup che vi avviserà riguardo la possibilità di effettuare chiamate gratis in wifi,  a questo punto clicchiamo su “Chiama” e saremo felici di sentire la persona all’altro capo del telefono .

Come tutte le chiamate possiamo mettere la chiamata in mute, utilizzare la modalità vivavoce o semplicemente possiamo ridurre a barra la schermata della chiamata in modo tale da poter continuare ad utilizzare il nostro device  come più ci agrada. Se dovesse arrivare una chiamata apparirà invece la classica schermata che vi permetterà di rispondere o declinare, ovviamente solo se l’applicazione è aperta.