Flop iPhone 5c; ma già in vendita su Amazon

blue_iphone_5c-530x327

Da qualche giorno Apple ha reso noti la data di uscita e i prezzi di listino di iPhone 5C per il mercato italiano.

Questo sarà disponibile da venerdì 25 ottobre 2013 presso Apple Store Online, gli Apple Store fisici e i Re-Seller Autorizzati Apple, a 629 euro nella versione da 16GB e a 729 euro nella configurazione da 32GB.

Apple proporrà in vendita anche le famose custodie (quelle a scolapasta) per iPhone 5C, al prezzo di 29 euro l’una (prezzo penso onesto). Il melafonino colorato di nuova generazione, infatti, sarà distribuito nei colori azzurro, verde, rosa, giallo e bianco (colori pallidi). Le stesse colorazioni saranno disponibili per le custodie, così da invertire il tutto dando un effetto a point (non so come si scrive puà… ma intendevo dire quello).

«iPhone 5C è tutto ciò che era l’iPhone 5 con qualcosa in più, in un design rinnovato e ricco di incredibili funzioni», ha dichiarato Philip Schiller, vicepresidente senior Worldwide Marketing di Apple. Ha perfettamente ragione quel qualcosa in più sono i point (vedi nota precedente) wow.

Fighissime le parole dal marketing Apple per promuovere iPhone 5C, ma come non hanno convinto me non sembrerebbero aver fatto presa presso i consumatori nei mercati di prima fascia 20 settembre scorso.

Si vocifera, infatti, di una riduzione del 50% della produzione di iPhone 5C (da 300.000 unità al giorno a 150.000). E, stando ad alcuni resoconti provenienti da Oriente, e in particolare dalla Cina, i consumatori riterrebbero troppi alti i prezzi di listino di iPhone 5C fissati dalla società di Cupertino.

Se si aggiunge che molti rivenditori USA stanno già scontando (FLO)Prodotto, quali Best BuyWalmartRadioShack e Target. Un’altra conferma pare muovere dalle stime di vendita di iPhone 5C firmate Ming-Chi Kuo (ahahah e si anche dal ministro degli esteri Fur Ghon Cin), analista presso KGI Securities. L’esperto ha infatti rivisto al ribasso le previsioni elaborate in precedenza.

L’iPhone 5S,  dal canto suo non brilla, infatti, sembra proprio che Apple abbia commesso errori nella calibrazione dei sensori. Altri malfunzionamenti sono invece imputabili ai bug di iOS 7 e vi assicuro che si dovrebbe arrivare ad una 7.1 al più presto, cosa mai avvenuta prima d’ora.

Non è quindi forse un caso il fatto che iPhone 5C possa essere acquistato già ora in Italia con un impegno di spesa inferiore rispetto a quello richiesto di Apple.

iPhone 5c è già disponibile su amazon a questo indirizzo http://www.amazon.it/mn/search/?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=24114&field-keywords=iphone%205c%2016gb&linkCode=ur2&sprefix=iphone%205c%2Caps%2C441&tag=iphone4sunoff-21&url=search-alias%3Daps