GBA4iOS l’app che ti permette di emulare il game boy senza JB

Qualche anno fa è spuntata una bellissima applicazione, GBA4iOS ,che sfruttando delle falle di sicurezza di ios permetteva di emulare il game boy nel proprio device senza in pratica effettuare il jailbreak, dopo qualche tempo, però l’applicazione smise di funzionare a causa della correzione di tale bug. Oggi pare che gli sviluppatori abbiano trovato un’altra falla che ci consentirebbe di installare questo bel Emulatore game boy ios.

GBA4iOS

GBA4iOS,  oggi dovrebbe presentare il suo prodotto al lancio infatti, sul sito, è presente un countdown che riporta: Game Boy Advance, meet iOS. Again.

Tra circa 10 ore scopriremo come poter giocare ai giochi del Game Boy anche sui nostri iphone e verosimilmente su ipod e ipad.

Molte informazioni sono riportate dal sito, che ci presentano questa ultima versione di GBA4iOS con un nuovo e ridefinito design per iOS 7, molti controlli ed altrettante opzioni per modificare il tema, in più (sempre secondo il sito ufficiale) dovrebbe essere presente un supporto alla sincronizzazione con Dropbox.

Appena l’app sarà rilasciata questa sera, per installarla dovremo aprire il link in Safari che ci verrà mostrato e seguire le istruzioni a schermo. Ovviamente sappiamo che quest’app durerà più o meno quanto la precedente, infatti è plausibile che Apple non appena se ne accorga tappi subito la falla che ne permetta l’installazione e l’uso.

Appena avremo maggiori informazioni creerò una guida all’installazione, perciò se volete giocare a supermario o a pokemon sul vostro device…. Stay Tuned!!! 😉