Guida iPhone : Come Cambiare immagine del profilo whatsapp

Sembreà assurdo, ma una delle ricerche più gettonate su google è quella su Come Cambiare immagine del profilo whatsapp in tutti gli iPhone, soprattutto da chi installato  da poco l’applicazione il messanger più popolare di sempre, che fa parte ormai del network di Facebook ormai a partire dal 19 febbraio 2014, che infatti lo ha aquistao per la cifra record di 19 miliardi di dollari.

Come Cambiare immagine del profilo whatsapp

Come Cambiare immagine del profilo whatsapp

 

Ecco La procedura che ti spiega come cambiare immagine del profilo WhatsApp Messenger:

  1. Avviate l’App di WhatsApp Messenger sul vostro iPhone.
  2. Cliccare sulla rotellina delle “Impostazioni”,vai sulla voce  “Profilo”, dovrebbe essere la 3 dall’altro.
  3. Sulla sinistra dunque vedrai la tua foto (se no quella di default) clicca su di essa o sulla voce cambia.
  4.  Si aprirà una scheda con l’immagine del profilo di WhatsApp ingrandita, andate quindi sulla voce  “Modifica” in alto a destra. Il menù a comparsa mostra quattro voci: Cancella Foto, Scatta Foto, Scegli esistente, Copia.
  5. Adesso scegli come cambiare immagine del profilo WhatsApp sul tuo iPhone. Infatti potrai cancellare l’immagine precedentemente impostata sul profilo, scattarne una nuova utilizzando la fotocamera del device o sceglierne una dal Rullino Personale tra quelle presenti adattandola tramite i parametri di modifica al profilo di WhatsApp.

  6. Come sai la foto del tuo profilo è visibile a qualsiasi utente WhatsApp, quindi anche se non presente nella tua rubrica. Nell’ultimo aggiornamento, sono state introdotte però delle nuove Funzioni grazie alle quali potrai decidere se farla vedere solo ai tuoi contatti o renderla invisibile a tutti. Lo stesso vale per il tuo ultimo stato online. Basta andare infatti su Profilo >> Account >> Privacy e selezionare l’opzione apposita per rendere la privacy a prova della più gelosa ragazza di sempre 😉 .

Vi consiglio inoltre di impostare una buona immagine del profilo, in modo da non indurre in errore chi vi contatta.  Spero che questa guida vi sia stata utile.