Iphone 4s: Problemi

Il nuovissimo terminale di Cupertino Iphone 4s continua a far parlare di se. Dopo appena 15 giorni dalla sua uscita in Italia sono già stati riscontrati, dopo la batteria, altri tre problemi: lo schermo, l’audio ed il blocco del telefono. Gli ultimi due incontrati soprattutto dagli utenti della nostra nazione.

Il problema allo schermo è che tenderebbe al colore giallo. I centri assistenza, già presi d’assalto per tutti questi problemi, replicano che la cosa è dovuta al collante utilizzato sotto lo schermo che non è ancora completamente asciutto e che quindi dopo qualche giorno di utilizzo dovrebbe andare tutto a posto, anche se è notizia di oggi che ad alcuni utenti son passati 10 giorni d’uso ed il problema non si sia risolto

Il problema all’audio riguarda proprio l’auricolare del telefono durante le conversazioni. Già dopo nemmeno una sessantina di secondi si comincia a sentire tutto distorto, robotico. Fastidio tremendo anche perchè prima del lancio il reparto audio è stato fortemente declamato per essere stato molto migliorato insieme al reparto ricezione con un antenna più potente ed ai miglioramenti hardware. Su questo problema ci sarebbero solo voci che direbbero che attivando/disattivando il vivavoce e/o inserendo/disinserendo le cuffie si potrebbe risolvere il problema. Nulla però di ufficiale da Apple.

Durante i test di un noto blogo dopo una settimana di utilizzo sono stati evidenziati continui blocchi al sistema. Praticamente si è dovuto necessariamente riavviare manualmente il terminale (attraverso i tasti Power e Home) ben due volte di seguito per ripristinare il corretto funzionamento di tutto. Anche a questo problema non c’è ne una soluzione ne commenti ufficiali da parte di Apple dalla quale ci si aspettano delle risposte anche per capire se questi problemi siano dovuti al nuovo sistema operativo iOs 5 oppure a problemi del nuovo hardware.