Iphone 5

Oggi vi vogliamo proporre questo articolo che riepiloga le caratteristiche principali ed innovative del prossimo iPhone 5 raccolte durante i mesi trascorsi di rumors ed anticipazioni!

 

Di seguito le novità più discusse sulle quali si sono rincorse rumors e voci più disparate:

Scocca esterna

Sembra ormai certo che iPhone 5 avrà un design completamente rinnovato con uno spessore variabile ossia più sottile alle estremità e come materiale ci sarà il ritorno all’ alluminio.

Display

Come sempre sarà uno dei punti di forza del Melafonino e sembra ancora possibile un aumento delle dimensioni dello schermo fino a 4pollici (rispetto ai 3,7).
Sarà garantita l’ ottima fluidità del display mentre non verrà montato lo screen elettroluminescente brevettato solo pochi mesi fa da Apple che ovviamente deciderà di impiegarlo nei prodotti futuri.

Processore

Come già per iPad 2 Apple utilizzerà per il nuovo iPhone il medesimo processore ossia l’ A5 Dual Core da 1Ghz. Con questo nuovo processore le performance risultano davvero esaltanti soprattutto sui giochi e sui contenuti multimediali. Il fornitore sarà la taiwanese TSMC al posto di Samsung e questa scelta ha un carattere prettamente economico con un risparmio notevole di produzione.

Fotocamera

Dopo le critiche subite da iPad 2 a causa della scarsa fotocamera integrata Cupertino prova e trova nuove soluzioni. Verrà sostituito il sensore OmniVision con un migliore Exmor R, già visto sull’ Xperia della Sony. Questo consentirà di scattare fotografie con una risoluzione di 8 megapixel, con buoni risultati anche in situazioni di poca illuminazione.

iOS 5

Come anticipato su precedenti articoli il prossimo iphone 5 sarà dotato di iOS 5 già presentato al WWDC 2011. Il nuovo Sistema Operativo porterà con se altre novità come l’ introduzione del Notification Center, l’ applicazione Newsstand e l’ integrazione di Twitter.

Queste sono solo alcune delle novità e delle caratteristiche del prossimo iPhone 5, mentre alcune minori sono già note, altri rumors si susseguono sul web e potremmo aspettarci ancora nuove sorprese da parte di Apple!