Iphone 5C : Il nome dell’iphone low cost

Iphone 5c

Iphone 5c

L’iPhone lite ( la versione economica di fascia media) si chiamerà iPhone 5C. L’ipotesi emerge da alcune immagini pubblicate oggi da  WeiPhone che mostrano un carrello pieno di confezioni del tutto simili a quelle usate da Apple per gli iPod, nelle quali si legge la scritta iPhone 5C.

Ammesso che la foto non sia un fake, il nome appare piuttosto suggestivo e anche probabile. Visto che il nuovo telefono dovrebbe essere in policarbonato colorato, come dimostrano numerose immagini per lo più ritenute scattate a prodotti reali, la “C” potrebbe essere riferita al colore del case, in contrasto con il bianco e nero dell’ipotizzato iPhone 5S. Quindi una versione COLOURED dell’iphone.

Come si vede nella foto in alto, la confezione sembra essere interamente in plastica e probabilmente sarà chiusa da un coperchio trasparente, forse per mostrare il colore del dispositivo al contrario di quella di iPhone 5 che è in cartone rigido e non ha alcuna visibilità sull’interno, ed il colore della scatola in cartone riciclato rappresenta il colore del telefono.

Ovviamente quella che vediamo nell’immagine potrebbe anche essere semplicemente l’immagine di un cinefonino. Ma in passato WeiPhone, un forum cinese,  ha dimostrato di avere utenti che hanno la possibilità di “entrare” nelle fabbriche dove si costruiscono i dispositivi della Mela e quindi quel che pubblica va considerato se non altro degno di attenzione.

Beh il problema che si pone adesso è che fine farà l’attuale iphone 5??? Cioè verranno commercializzati insieme iphone 5 – iphone 5c – iphone 5s ??? a quanto pare la apple lo cancellerebbe dal listino in modo da avere in commercio solo le 2 versioni del 5 che non andrebbero a farsi concorrenza l’un l’altra.

Sarà davvero così??? Dite La Vostra….