Iphone 5s campione di vendite

Iphone 5s campione di vendite

Non ce lo aspettavamo davvero, ma per AT&T, Verizon, Sprint and T-Mobile (delle società telefoniche made in usa) il nuovissimo device di casa apple, iphone 5s, batte di alcune lunghezze il samsung galaxy s4, che piomba in molti casi, come potrete vedere voi stessi al secondo o terzo posto.

Vendite iphone 5s

Vendite iphone 5s

Infatti nei mesi di settembre, ottobre e novembre il melafonino vola in tutte le classifiche di vendita dei carrier americani.

Iphone 5c

Da notare anche la risalita dell’iphone 5c è molto probabilmente dovuta al costo presso le compagnie americane che lo concedono in abbonamento in modalità operator lock a partire da 199$, prezzo davvero onesto rispetto a quanto da noi venduto.

Citando l’analista T. Michael Walkley

 L’iPhone 5s era “di gran lunga lo smartphone più venduto … nella maggior parte dei canali in cui lo smartphone è stato lanciato a livello globale”.

Scenari Futuri

Sicuramente il nuovo accordo con china mobile farà fluttuare ancora in alto le vendite aumentando i profitti per la casa di cupertino.

Quello che colpisce di più è che se a livello di innovazione i nuovi modelli hanno portato meno di quanto si sperava, riescono però a tenere testa al colosso sud-coreano, che fallisce ancora il confronto numerico con apple.

Rimaniamo in attesa del nuovo samsung galaxy s5, per comprendere meglio se questo trend negativo possa finire, magari aumentando la qualità dei materiali impiegati al fine di farlo apprezzare meglio agli estimatori del mercato globale, che per 700€ ricercano ormai qualità e durevolezza nel tempo; cosa che purtroppo samsung non riesce bene a garantire.

Cosa ne pensate voi???