Iphone 5s Uscita a Giugno

iphone-5S

Le indiscrezioni sul possibile lancio di iPhone 5S durante la WWDC 2013 di giugno si fanno più concrete. Il portale francese NoWhereElse ha infatti pubblicato un listino rubato dell’operatore giapponese KDDI, in cui si indica il 20 giugno come la prima data di inoltro ai rivenditori del nuovo melafonino. Sarà davvero così?

Non è dato sapere se si tratti di un documento ufficiale o, come spesso accade in Rete, di uno dei tanti falsi creati ad arte per aumentare l’aspettativa degli utenti. Qualora la prima ipotesi fosse veritiera, iPhone 5S potrebbe essere presentato durante la WWDC 2013 e vedere la sua piena distribuzione un mese dopo, così come tempistiche classiche di Apple.

Dall’immagine, non di semplice interpretazione date le informazioni in lingua originale, si evince come iPhone 5S sia previsto per la disponibilità al carrier dal 20 di giugno, per una vendita al pubblico da luglio. Oltre a questo, sarebbe anche confermato il passaggio da iOS 6 a iOS 7, non propriamente uno scoop considerato come sia stata la stessa Apple ad annunciare l’arrivo di un nuovo sistema operativo mobile con la presentazione dei biglietti per la WWDC 2013.

In attesa di comprendere se la fotografia sia affidabile, nessun altra informazione è emersa sul successore di iPhone 5. Le ipotesi circolanti sulle sue caratteristiche hardware non sono cambiate dai rumor emersi ormai da molte settimane. Si parla di un design del tutto identico al modello attualmente in vendita, con l’introduzione però di un lettore di impronte digitali, una RAM di dimensioni maggiori e degli obiettivi fotografici migliorati, con un massimo di 12 megapixel di risoluzione e un sistema abbinato scatto-lenti pensato per facilitare la ripresa di immagini in HDR. I prezzi dovrebbero rimanere del tutto simili a iPhone 5, con forse una piccola modifica al ribasso per assecondare le esigenze dei consumatori. Nulla emerge, invece, su iPhone low cost, il terminale a basso prezzo che Cupertino potrebbe presentare nella seconda parte dell’anno. Qualche giorno fa si è parlato di un lancio simultaneo a iPhone 5S proprio durante la WWDC di giugno, ma l’assenza di leak, indiscrezioni e altre notizie in questo senso sembrano confermarne un posticipo autunnale.