Iphone 5s

5s

Dopo le indiscrezioni sul possibile debutto nel corso del 2013 di un iPhone economico con scocca in policarbonato e dell’iPhone 5S, il sito cinese EMSOne ha pubblicato ulteriori dettagli sulla produzione dei due nuovi smartphone della Mela.

Secondo queste indiscrezioni, carpite da alcuni analisti di Barclays Capital, l’iPhone per le masse verrebe assemblato sia negli stabilimenti Foxconn, sia in quelli Pegatron, mentre la produzione del nuovo iPhone 5S sarebbe stata affidata esclusivamente a Foxconn.

Diversamente dall’attuale iPhone 5, disponibile in varie versioni a seconda delle reti 4G LTE con le quali si può connettere, il nuovo iPhone 5S sarà prodotto in una sola variante in grado di funzionare su tutte le reti 4G LTE sparse per il mondo, grazie al nuovo chipset LTE prodotto da Qualcomm.

L’iPhone economico invece sarà compatibile, secondo queste indiscrezioni, solo con le reti LTE FDD (Frequency Division Duplexing) e non con le reti TDD (Time Division Duplexing), adottate ad esempio da China Mobile, l’operatore che più di ogni altro avrebbe bisogno di un iPhone economico.

Secondo queste indiscrezioni i due nuovi iPhone dovrebbero debuttare ad agosto 2013.