iTunes radio vicino l’arrivo in Italia

I rumors che circolano da qualche giorno in rete ci avvisano che Apple potrebbe lanciare il proprio servizio iTunes Radio anche in altri paesi durante il Fine Settimana.

Fino ad oggi il servizio è disponibile solo per coloro che hanno un account Apple USA. In poche Parole iTune radio è un servizio analogo a spotify e all’italiana cubomusica che permette di ascoltare gratuitamente musica in streaming attraverso la gestione dei canali radio distinte per genere o per artista.

Questo servizio gira su tutti gli iPhone, iPad, iPod touch, Mac ed Apple TV: le stazioni radio preferite difatti rimangono memorizzate su iCloud, in tal modo se decidiamo di sospendere l’ascolto su un dispositivo, lo possiamo continuare in un altro senza nessuna attesa o la necessità di dover ricercare il brano che si ascoltava.

itunes radio

itunes radio

Questa notte, alcuni utenti inglesicanadesi ed australiani, aprendo l’app musica si sono trovati sbigottiti difronte alla schermata di benvenuto di iTunes Radio che chiedeva di “cliccare per cominciare ad ascoltare” però ovviamente andando avanti, veniva restituito un messaggio di errore che avvisava che iTunes Radio non era supportato per quel paese o regione.

Ad oggi non ci sono notizie sugli account italiani, ad ogni modo è quasi certo che la casa di Cupertino sta per implementare il servizio iTunes Radio anche a gli utenti non USA.

Secondo l’analista Bloomberg, iTunes Radio farà il debutto in tutta Europa e Canada “all’inizio del 2014″, quindi se per noi non sarà in questo weekend, potrebbe essere il prossimo.

Cosa ne pensate di questo servizio??? quale preferite tra le offerte similari???