L’iPad 3, munito di retina display, potrebbe arrivare a febbraio 2012!

Un altro analista afferma che Apple lancerà iPad 3 a febbraio 2012, confermando anche la grande innovazione riguardante il Retina display.

Business Insider ha esaminato la ricerca effettuata dall’analista Richard Gardner riguardo l’iPad 3 e secondo varie fonti il prossimo iPad sarà lanciato a Febbraio e avrà un display con risoluzione doppia rispetto a quella del modello attuale. Gardner afferma “nonostante vi siano voci contrarie, sembra che non ci siano difficoltà significative ad impedire il lancio di un iPad ad alta risoluzione“.

Questo confermerebbe le voci secondo cui la risoluzione dell’iPad 3 sarà di 2048×1536, raddoppiando la risoluzione di 1024×768 dell’iPad originale e di quello di seconda generazione. Anche i recenti reports di vari produttori di display per il nuovo tablet sembrano confermare questa ipotesi. Al contrario, ci sono voci confliggenti riguardo il minore spessore che potrebbe caratterizzare iPad 3, forse dovute alla retroilluminazione necessaria per il Retina display.

Anche riguardo la data di lancio dell’iPad 3 le notizie sono contrastanti, in quanto alcune fonti hanno ipotizzato che i problemi con il processore A6 potrebbero farla slittare. Voci più recenti, comunque, suggeriscono che Apple lancerà iPad 3 a febbraio.

Notizia Originale: http://www.iphonehacks.com/2011/12/ipad-3-coming-in-february-with-retina-display.html

Traduzione by Ipad Italia