Nuovo lettore Card Reader da Square

Lettore Card Read Square

Square ha presentato oggi un nuovo e ridisegnato Lettore Card Reader, che si presenta circa il 45 per cento più sottile rispetto alla versione precedente e garantisce maggiore precisione nel leggere le carte di credito grazie a un nuovo design leggermente più ampio ed affusolato.

Come notato da Wired , nuovo lettore di schede ultra sottile di Square è stato sviluppato sotto la direzione di Jesse Dorogusker, che era direttore del settore ingegneria di Apple e curava il design per iPhone, iPod e iPad accessori fino al 2011, quando lasciò il posto per diventare VP della società Square Hardware.

Lettore Card Reader Square Per Iphone

Lettore Card Reader Square Per Iphone

Prima di lasciare Apple, Dorogusker infatti ha tra le altre cose guidato lo sviluppo del connettore Lightning di Apple, il plug a due vie, che ha sostituito il vecchio connettore a 30 pin a partire dall’uscita di iPhone 5.

Per sviluppare Un lettore di schede più sottile per Square, Dorogusker è stato costretto ad allontanarsi da componenti belli che pronti per sviluppare un hardware proprietario, come la nuova testina di lettura personalizzata che è in grado di leggere contemporaneamente  da entrambi  i lati le bande di magnetiche delle carte di credito, con una conseguente maggiore precisione e velocità di esecuzione.

Dorogusker e il suo team, inoltre, si sono concentrati sul miglioramento della  strisciata, aumentane la tensione grazie ad una molla supplementare che si attacca alla testina di lettura per una più soddisfacente e migliore strisciata della carta di credito. Essi hanno inoltre sviluppato un chip personalizzato, permettendo così di ridurre le dimensioni del lettore, migliorando le prestazioni generali.

square2

La nuova piazza Reader può essere acquistato da negozi a partire dal prossimo anno, ma è immediatamente disponibile gratuitamente dal sito Square . Invece app può essere scaricata da App Store gratuitamente. [ link diretto ]