Come Ridurre Consumo di Batteria iOS 7.0

batteria ios 7.0

batteria ios 7.0

Ce ne siamo accorti tutti il nuovo sistema operativo consuma più batteria rispetto al precedente iOS 6.1 e considerando che tutti i modelli di iphone attualmente in commercio non vantano di per se una durata della batteria considerevole, è importante impostare il proprio iPhone in base al nostro effettivo utilizzo, andando a disabilitare tutte quelle cose di cui possiamo farne volentieri a meno.

Iniziamo con le ovvietà:

  • spegnere il WiFi quando non viene utilizzato
  • accendere il Bluetooth solo quando serve
  • accendere Airdrop solo quando abbiamo bisogno di trasferire file

Tutte queste opzioni le attiviamo e le disattiviamo dal control center.

Bene adesso concretamente in attesa di un update minore di iOS che risolva definiticamente il problema:

Disattiva l’aggiornamento delle applicazioni in background: il nuovo iOS 7 permette ad alcune applicazioni di aggiornare i dati in background. Possiamo decidere di disabilitare l’intera feature oppure lasciare attive solo alcune applicazioni specifiche. Per gestire quest’opzione, recatevi in Impostazioni > Generali > Aggiorn. app in background.

Utilizza Sfondi Statici: disattiva anche alcuni effetti di tali sfondi in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci velocità (attiva l’opzione)

Disattiva i servizi di localizzazione superflui: Impostazioni > Generali > Restrizioni  > Localizzazione > Servizi di sistema

Utilizza una luminosità bassa o impostala in Automatico.

Si lo so, hai appena scaricato iOS 7.0 e già ti si è scaricato il telefono, non ti preoccupare, è normale che con gli aggiornamenti nuovi saltino fuori problematiche inerenti i vari device.

Sono sicuro che Apple farà uscire tra breve iOS 7.0.1 con la correzione della batteria per i device interessati. Nel frattempo seguite i consigli che vi ho dato e tenete d’occhio il consumo, dovrebbe durare qualcosina in più…