Samsung Galaxy Mega

Ed ecco il nuovo comodissimo device di Samsung:

image_h_partb

“L’importante è esagerare” diceva il compianto Enzo Jannacci in un una delle sue hit più celebri. Un suggerimento che Samsung sembra stia seguendo alla lettera a giudicare dal numero di dispositivi extra-large che continuano a fuoriuscire dai suoi stabilimenti.

Dopo il Galaxy Note , primo smartphone a sfondare il muro dei 5 pollici, la società coreana sta continuando a investire nel filone dei dispositivi over-sized come dimostrano le recenti scelte nella fascia alta di mercato, vedi Galaxy Note II e Galaxy S4. E non finisce qui. Già dalle prossime settimane, il numero di device maggiorati a marchio Samsung potrebbe ulteriormente aumentare Lo rivela il sito SamMobile , preannunciando una nuova linea di smartphone le cui dimensioni sarebbero persino maggiori dell’attuale Galaxy Note II.

Galaxy Mega, questo il nome della nuova collezione “taglie forti”, debutterebbe nel mese di giugno con due phablet Android con display da 5,8 pollici e 6,5 pollici, cubature più vicine a un tablet da 7 pollici che non a quella di uno smartphone convenzionale.

L’obiettivo di Samsung è naturalmente quello di ritagliarsi un ruolo di primo piano in un segmento che appare ancora inesplorato dai big vendor. Secondo una ricerca Flurry, allo stato attuale solo il 2% dei 200 dispositivi più venduti al mondo ha un display di dimensioni comprese fra 5 e 6,9 pollici.

fonte: Panorama