Samsung Galaxy Note 3

26484

L’azienda sudcoreana sta per immettere in commercio è il Samsung Galaxy Note 3, facente parte della linea “phablet”, metà telefono e metà tablet, forse più popolare e apprezzata.

Nuove indiscrezioni sono emerse dai vari siti specializzati sulle specifiche tecniche di questo nuovo modello. Si parla in particolare di uno schermo Full HD da 5,99 pollici, un processore Exynos 5410 Octa composto da due quad-core, uno da 2 GHz e un altro da 1,7 GHz e supportati rispettivamente da un cuore A15 e uno A7; la RAM sarebbe di 3 GB e una memoria interna di 32 GB espandibile tramite microSD. Preinstallata l’ultima versione di Android attualmente rilasciata, la 4.2.2 Jelly Bean (in attesa di qualche notizia circa Key Lime Pie).

Da MyDrivers prendiamo una foto, cercando di soddisfare le richieste di coloro che volevano un confronto visivo con il Galaxy S4.

Questa foto puzza però un pò di falso: infatti manca qualsiasi logo Samsung sul fronte del dispositivo segnalato come il Note III; la cornice pare allargata rispetto alla classica dimensione della linea Galaxy Note; il numero del modello, riportato in basso a sinistra della foto, è i9500, quello del Galaxy S4. Considerato che anch’esso è presente nell’immagine è però possibile lasciare il beneficio del dubbio.

Data di uscita che i Rumors danno per certa: metà giugno 2013.