Samsung Galaxy Note

Samsung ha ufficialmente reso noto il prezzo di questo smartphone che per il mercato europeo dovrebbe aggirarsi sui 549 euro.

 

Il Samsung Galaxy Note è sicuramente uno degli smarphone più interessanti e più attesi di questi giorni. Col suo display HD Super AMOLED da 5,3 pollici capace di una risoluzione di ben 1280 x 800 può essere considerato una via di mezzo tra un tablet e un telefonino. All’IFA di quest’anno è stato possibile saggiarne le performance rivelandosi più veloce del Galaxy S2. Il merito va sicuramente al processore Dual Core da 1,4 GHz che gli consente di gestire senza problemi multitasking e video in Full HD, sia in registrazione sia in riproduzione.

I vari produttori di telefonini dovranno affilare le armi se vorranno contrastare il predominio dell’iPhone in questo mercato. Secondo alcuni rumors apparsi in Rete, Apple dovrebbe rendere disponibile l’iPhone 5 il 21 ottobre e per quel giorno gli altri competitor dovranno farsi trovare pronti e il prezzo potrebbe essere un fattore determinante.