Samsung Galaxy S4

 

s42 Samsung Glaxy S4 è tra noi, finalmente si può ammirare grazie  foto reali dello smartphone. Tramite un blog cinese sono emerse alcune immagini del modello GT-I9502, nome in codice con cui viene indicato il nuovo terminale della casa coreana. Ovviamente non si tratta di foto ufficiali del prodotto e non si può dare la sicurezza del 100% che corrispondano al modello definitivo, ma attraverso queste foto reali vengono confermati tutti i dettagli trapelati fino a questo momento.

Il blog infatti conferma le caratteristiche: display da 4,99 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel, 2 GB di RAM, processore Exynos 5410 Octa CPU con clock a 1,8 GHz (quindi a otto core), fotocamera posteriore da 13 megapixel, Lernel Linux 3.4.5 e Android 4.2.1. Samsung non ha confermato, dato che aspetta il reveal ufficiale del 14 marzo a New York.

Si nota infatti la scocca in plastica (policarbonato) dal retro leggermente diverso, un pò zigrinato. La casa coreana ha scelto nuovamente materiali plastici sia per un discorso economico e produttivo – è più facile produrre in serie scocche di plastica -, sia perché comunque permettono di realizzare un terminale più leggero e dotarlo di una batteria più capiente.

Il 14 marzo, data della presentazione, potrebbe essere svelata anche una versione dual-sim di Samsung Galaxy S4. Sarà chiamato Galaxy S4 DUOS econdo la fonte interna al sito ma a quanto pare sarà prevista solo per il mercato cinese e con il provider “Unicorn”.

s4