Samsung Galaxy Tab 7.7

Samsung Galaxy Tab 7.7  il nuovo tablet dell’azienda coreana, ritirato dal mercato su richiesta della Apple,Ha un processore dual core da 1,4 GHz che è comune a Al samsung galaxy noteSi tratta di di un Exynos 4210 (Cortex A9), una versione più veloce del chip presente sullo smartphone Galaxy S II .

Samsung ripropone un tablet con formato ridotto con il Galaxy Tab 7.7, che come suggerisce il nome ha un display da 7,7 pollici. L’azienda sembra pertanto convinta che il mercato sia abbastanza ampio per includere un’offerta diversificata anche dal punto di vista delle dimensioni, senza ostacolare le vendite dei modelli da 10 pollici (Ipad Docet).

Lo spessore ultrasottile impedisce la dotazione di una webcam da 8 megapixel come quella che era presente nel modello 10.1v, quindi ritroviamo la stessa fotocamera posteriore da 3 megapixel in dotazione al 10.1, abbinata a quella frontale da 2 megapixel (un pò poco direi).

Altro Punto di Forza lo schermo Super AMOLED Plus da 1.280 x 800 punti (WXGA), che dovrebbe offrire una migliore qualità di visualizzazione grazie a colori nitidi e brillanti, all’alto contrasto e al supporto di una gamma più ampia di colori, che consente una migliore resa di luci e ombre. È supportata la riproduzione di contenuti Full HD 1080p, anche in formato DivX.

Il sistema operativo del Galaxy Tab 7.7 è Android Honeycomb 3.2, ottimizzato per i tablet con display di queste dimensioni grazie alla modalità zoom, che espande la visualizzazione delle applicazioni a schermo intero senza distorsioni. La configurazione comprende inoltre una batteria da 5.100 mAh, che stando a quanto dichiarato da Samsung dovrebbe garantire un’autonomia fino a 10 ore consecutive di riproduzione video.

Per quanto riguarda la connettività HSPA+ a 21 Mbps, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.0. La dotazione comprende un vano per microSD che consente un’espansione dello spazio di archiviazione fino a 32 GB, mentre la memoria interna può essere di 16, 32 o 64 GB.

Come gli altri tablet Samsung, anche il 7.7 dispone del sistema proprietario TouchWiz, che consente di personalizzare la schermata iniziale del tablet con fotografie, siti web preferiti o collegamenti ai social network tramite il menù Live Panel. TouchWiz UX include anche alcune “Mini Apps” come agenda, calendario e lettore musicale, che si possono usare contestualmente alle applicazioni principali.

Samsung ha inoltre integrato la funzione Universal Remote Control per gestire l’intero ecosistema home entertainment (TV, decoder, DVD, lettore Blu-ray, sistema audio) con il tablet. Infine, con il Galaxy Tab 7.7 si possono attivare sia chiamate vocali sia videochiamate.