Samsung Gear il Primo SmartFlop

samsung gear smartwatch

samsung gear smartwatch

Lo smartwatch

Il Nuovo Samsung Galaxy Gear è stato voluto e pubblicizzato in maniera a mi avviso eccessiva dalla casa sud coreana cosicchè le aspettative da parte degli utenti erano salite alle stelle, entusiasmo dovuto anche dal fatto che si tratta di uno dei primi smartwatch in commercio realizzato.

Il Flop

Le aspettative sono però crollate una volta che il prodotto è stato acquistato, facendolo addirittura definire uno “SmartFlop”. Non è infatti una questione di malfunzionamenti o difetti di fabbrica, ci riferiamo alla scomodità ed alla versatilità di questo prodotto: il Samsung Galaxy Gear è infatti compatibile solo con il Galaxy Note 3, e sebbene in futuro sarà compatibile anche con altri dispositivi, al momento c’è un nulla di fatto. Non si sa quali saranno compatibili, quando lo saranno e quali funzionalità potranno vantare. Inoltre, le applicazioni e le funzionalità sembrerebbero scarseggiare, se ne contano infatti una 30ina di cui un terzo sono widgets per l’orologio.

1 su 3 lo restituisce

Dai dati forniti dalla ditta Best Buy, una delle più grandi catena di negozi americana che si occupa di itech, è emerso che circa il 30% degli acquirenti del Samsung Galaxy Gear (quindi uno su tre) riconsegna l’acquisto dopo alcuni giorni ritenendosi insoddisfatto. come spesso accade, le pubblicità di samsung sono veramente ben fatte, e quindi molte persone si sono lasciati trasportare dall’euforia del prodotto senza conoscerne le reali caratteristiche e possibilità.

Ovviamente Samsung incassa la botta e si sta preparando ad una compatibilità con altri prodotti con l’uscita della nuova versione di android.

Le grandi mancanze del dispositivo fanno pensare che il prodotto sia stato realizzato con una certa fretta per poter essere immesso nel mercato il più velocemente possibile, magari proprio prima che Apple riuscisse a rilasciare il tanto discusso iWatch.

Onestamente questi sono i pareri che si trovano in giro, ma voi lo avete provato???