WhatsApp per PC

whats-app-desktop-595x267-570x255

Ad oggi, WhatsApp è l’applicazione multipiattaforma più diffusa su iOS e Android per l’invio e la ricezione di messaggi diretti, ma non esiste ancora una versione desktop. Esiste però un’applicazione non ufficiale e open source, al momento disponibile solo per PC Windows.

Questa versione non è del tutto autonoma, in quanto il client non fa altro che emulare l’applicazione mobile: per poter utilizzare il servizio da PC, infatti, è necessario inserire il codice IMEI del proprio iPhone o smartphone Android, con tanto di numero di telefono. Bisogna quindi attivare prima WhatsApp dal proprio telefono cellulare e poi utilizzare l’app per PC (l’attivazione avviene al primo accesso da iPhone, per cui molti di voi l’avranno già effettuata).

Al momento, quindi, l’unica utilità di WhatsApp per PC è quella di poter scrivere un messaggio utilizzando la tastira del computer, ma anche di allegare foto e video presenti sul proprio PC.

Questo client è gratuito (link) ed stato rilasciato da poco, per cui potrebbe on funzionare sempre. Si tratta, comunque, di un primo importante passo…

Pubblicato da Luigi Pistarà

Autore di molti siti e blog sono un webmaster dal 2003, attualmente mi occupo insieme ad alcuni soci di realizzazione siti web, webmarketing, sviluppo apps e script per la Pubblica Amministrazione e per i privati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.